Frustalupi in panchina contro la Sampdoria, respinto il ricorso del Toro per la squalifica di Walter Mazzarri

Al Ferraris di Genova, domenica pomeriggio contro la Sampdoria di Marco Giampaolo, sarà Nicolò Frustalupi a sedersi in panchina e a dirigere la squadra granata, vista l’indisponibilità di Walter Mazzarri per via della giornata di squalifica (è stato inutile il ricorso fatto dalla società granata per cercare di avere a bordo campo il proprio allenatore per la partita di Marassi). Per Frustalupi questo è il sedicesimo anno al fianco di Mazzarri come vice, ma sono diciotto se si considerano i primi due – sempre insieme al mister toscano – nei panni ufficialmente di osservatore, ma in realtà factotum del club toscano.

Frustalupi-Mazzarri, il vice vincente anche in Champions League

Non è la prima volta che Nicolò Frustalupi sostituisce Walter Mazzarri sulla panchina. Celebri sono alcune delle vittorie del vice allenatore con altre squadre e in altre competizioni, come la Champions League: torneo calcato dal duo Mazzarri-Frustalupi ai tempi del Napoli di Cavani e Lavezzi. Nella stagione 2011-2012, i partenopei giocarono contro il Chelsea di Di Matteo – che alla fine vinse la competizione – e al San Paolo i blues capitombolarono grazie proprio ad una doppietta del “Pocho” Lavezzi e al gol di Edinson Cavani. L’anno prima, in Europa League, sempre Cavani portò il Napoli nei sedicesimi di finale grazie al gol in zona Cesarini e sulla panchina quella sera sedeva ovviamente lui: Nicolò Frustalupi.

Torino vincente con Frustalupi contro l’Udindese, 2-0 gol di Belotti e Nkoulou

Con il Toro Nicolò Frustalupi è subentrato a Mazzarri contro l’Udinese lo scorso anno nel 2-0 dell’Olimpico Grande Torino. Quella volta Walter Mazzarri fu allontanato la giornata precedente proprio contro la Sampdoria. E indovinate un po’ chi era il direttore di gara? Gianluca Rocchi, che domenica ritroverà il Torino ma senza Mazzarri. In quell’occasione, il Torino trovò i tre punti grazie alle reti segnate da Nkoulou e dal Gallo Belotti. Per il camerunense rete siglata al 32′ del primo tempo. La chiude poi Andrea Belotti al 66′ della ripresa.


2 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)

Speriamo non ci sia campo per il cellulare.

Roberto (RDS 63)
7 anni fa

Se Frustalupi non ascolta Testadighisa ci sta anche che si vince.

Defrel da obiettivo mercato ad avversario: alla Sampdoria ha trovato la sua dimensione

Lyanco, lunedì in campo con la Primavera? Forse. Deciderà Mazzarri